Da una famiglia unita con sani principi basati sul lavoro, ricca di operosità e con un unico obiettivo, concentrarsi sulla professionalità ricercando sempre la qualità, guidati dalla passione con un occhio attento al passato e uno rivolto al futuro.
Nel 1958 Giorgio e Liliana, genitori di Stefano e Corrado intraprendono, dopo diverse esperienze nei migliori locali del territorio, un percorso che li conduce all’apertura del primo locale Visini.
Da subito si rivolgono alla propria clientela proponendo una gastronomia da asporto, innovativa per quegli anni, fondamento per il proseguo del lavoro futuro.
Negli anni ’90, Corrado e Stefano decidono di seguire le orme dei genitori, nonostante avessero conseguito studi completamente differenti…
La passione e la continua ricerca, applicate quotidianamente, hanno reso possibili lo sviluppo di una filosofia Visini, tanto che nel 1999 viene aperto il locale nel centro storico di Como, applicando tutte le conoscenze sino ad allora sviluppate portando alla creazione di un locale completo composta da diverse realtà complementari quali la gastronomia da asporto, il bistrot, l’enoteca, la champagneria – wine-bar, la caffetteria e il catering.