Il salmone

salmoneinterokenmare-princ

Red King, Loch Fyne ed Kenmare sono tra le specie più pregiate di salmone che abbiamo selezionato e scelto per la nostra clientela pensando di proporvi tre tipologie di salmone di alta qualità ma con caratteristiche differenti.

Red King

Si caratterizza da un basso contenuto in grassi saturi, da un elevato contenuto di grassi polinsaturi omega 3, preziosi alleati del nostro sistema cardiocircolatorio, e dall’insuperabile squisitezza delle sue carni che ne fanno una rara prelibatezza.
I salmoni vengono pescati ad amo, uno ad uno, grazie ai cosiddetti pescherecci “troll” attrezzati per la pesca con lenza al traino e per il trattamento a bassissima temperatura del pesce appena pescato.

Loch Fyne

Nasce da un’ispirazione: allevare salmoni nell’acqua purissima di un fiordo scozzese, e creare così un prodotto unico e caratterizzato da una qualità straordinaria; da oltre 30 anni Loch Fyne produce salmone dell’Atlantico sfilettato e pulito con l’acqua delle Highland e, soprattutto, affumicato con legno di vecchie botti di whisky, secondo il metodo tradizionale che fornisce a questo prodotto un sapore unico e inimitabile.

Kenmare

Un salmone allevato in reti galleggianti in mare aperto, che garantiscono al pesce un habitat il più naturale possibile. Bassa densità di pesci per metro cubo di acqua e forti correnti garantiscono alla carne consistenza ed elasticità.